TESVAM
            TESVAM

Servizi

Qualsiasi lavoro in casa e ristrutturazione richiede l'intervento di professionisti. Il personale di TESVAM non solo è esperto in tutte le tecnologie all'avanguardia, ma ha anche un'ampia esperienza pratica.

 

Vi aspettiamo per aiutarvi a trovare la soluzione giusta in base alle vostre esigenze e necessità e a realizzare i vostri progetti.



Case bioclimatiche con sistema XLAM

La costruzione a pannello in legno massiccio a strati incrociati incollati: il pannelloXLAM. Questa tecnica è relativamente recente, è ormai  diffusa ed ampiamente usata in Austria, Germania e nei paesi del Nord Europa e prevede la realizzazione di pannelli prefabbricati portanti massicci. L’uso del pannello a strati incrociati XLAM sta cambiando il modo di concepire la costruzione edilizia, i pannelli sono costituiti da tavole di abete incollate a strati   incrociati, il numero di strati dipende dall’uso e dai vincoli dei pannelli (3, 5, 7).I pannelli  sono di grandi dimensioni e permettono grande libertà di costruzione, molto importante soprattutto per le costruzioni di grande altezza. Il taglio dei pannelli è oggetto di una industrializzazione altamente ottimizzata.Questa tecnica di costruzione richiede l’isolamento dall’esterno, la casa  è poi “vestita” da un rivestimento che può essere fatto in una grande varietà di materiali, dal cappotto agli intonaci, al legno a vista.

La realizzazione della struttura in loco è questione di pochi giorni, realizzata  da un team di montatori specializzati. Lo spostamento dei pannelli, dalla fabbrica al luogo di approntamento della casa, richiede mezzi di movimentazione di carichi pesanti. La mole della casa gli dà una buona stabilità al fuoco e offre doti eccellenti anti-sismiche, superiore ad una equivalente casa in muratura.



Stampa Stampa | Mappa del sito
TESVAM - Traversa Via Era n° 40/a 07100 Sassari (SS). P.Iva02617440900

Chiama

E-mail

Come arrivare