TESVAM
            TESVAM

Edilizia ecosostenibile

Rispettare i principi di un'edilizia ecosostenibile è semplice. TESVAM vi assiste nella scelta del giusto materiale e vi offre anche la mano d'opera. Il risultato è sorprendente e vi aiuta a consumare meno energia diminuendo di conseguenza l'impatto ambientale.

Case bioclimatiche con sistema XLAM

Scegliere le case in legno può incidere positivamente sulla qualità della vità; il nostro benessere dipende infatti in gran parte dall’ambiente e dai materiali di cui le nostre case sono composte, perchè è qui che trascorriamo gran parte del nostro tempo.



  • Le case in legno ci trasmettono calore, intimità ed il clima interno si regola naturalmente.
  • Il legno è antibatterico e il clima che si produce nelle case in legno è particolarmente adatto per chi soffre di allergie.
  • I più recenti studi dimostrano che il legno, le fibre di legno o sughero, grazie alla maggiore temperatura superficiale, rendono le superfici delle case confortevoli già a temperatura ambiente, diversamente dal cemento o dalla pietra che risultano gradevoli verso i 30°C.
  • Il legno ha una bassa conducibilità termica e quindi fornisce un elevato isolamento termico. Ciò permette, nelle case in legno di ridurre le necessità di creare intercapedini e strati isolanti di elevate dimensioni e spessori.
  • Il legno è traspirante e funziona naturalmente da regolatore di umidità, assorbe quando l’ambiente è umido e restituisce se secco.
  • Queste proprietà igroscopiche del legno, sapientemente utilizzato assieme a materiali idonei ed in strati funzionali, ci danno la possibilità di creare nelle case in legno ambienti autoregolanti ove gli eccessi di umidità (docce, cucine, ecc...) vengono naturalmente assorbiti ed attenuati generando un benessere intrinseco.
  • L’elevata permeabilità al vapore degli ambienti realizzati col legno garantisce anche la spontanea fuoriuscita dei cattivi odori e dell’aria viziata.
  • Nella valutazione del benessere assume elevata importanza l’isolamento acustico che ci garantisce calma e tranquillità. Le nostre moderne strutture di legno multistrato in combinazioni con materiali termoisolanti trasformano le nostre case in legno in vere oasi di intimità e tranquillità, senza dover costruire dei “bunker”.
  • Anche i rumori interni, come ad esempio il calpestio vengono ridotti con la corretta scelta e disposizione dei materiali.



Stampa Stampa | Mappa del sito
TESVAM - Traversa Via Era n° 40/a 07100 Sassari (SS). P.Iva02617440900

Chiama

E-mail

Come arrivare